Un Comitato per sollecitare il Servizio Trasporto Emergenza Neonatale
18 Gennaio 2018Una lotteria contro la violenza sulle donne: quando la solidarietà coinvolge un’intera comunità
18 Gennaio 2018Domenica 21 gennaio 2018 alle ore 10.00 presso il Pala Wojtyla di Martina Franca si disputerà la gara nazionale per l’aggiudicazione della Coppa Italia “Savate Assalto”, sezioni Junior e Senior, organizzata dalla “Sydeg” Team Filippo Marangi e “Fight 1 Savate” Team Fighter Iaia.
Anche i curiosi vi potranno accedere per imparare a conoscere uno sport da combattimento molto efficace, fluido ed elegante nonostante gli atleti indossino delle scarpe rigide; uno sport che per le sue particolari caratteristiche è considerato anche un’arte marziale.
La Savate, nata nei quartieri più poveri di Parigi e sviluppatasi nell’aristocrazia francese durante i primi anni dell’ottocento, è divenuta col tempo uno sport da combattimento. La Savate è conosciuta anche con il nome di Boxe Francese. La Federazione mondiale Francese Fisav in Italia riconosce esclusivamente l’Associazione Fight1. Alla Savate fanno parte diverse discipline che ne arricchiscono le potenzialità: la Savate Self-Defence, la Savate boxe de rue, Canne Baton e Canne de Combat.