Don Mimmo Sergio: “Sono in una città accogliente e molto attenta verso la figura sacerdotale”
30 Novembre 2018I numeri sul turismo: la Pro Loco di Martina ha realizzato un report
1 Dicembre 2018L’Assessorato allo Sviluppo Economico, in un’ottica di massima collaborazione con gli operatori commerciali, si è fatto promotore di una nuova attività di marketing territoriale presentata a Palazzo Ducale: Martina Shopping District.
Infatti, dopo la positiva esperienza di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e commercianti per la mostra “Picasso – L’altra metà del cielo” conclusasi lo scorso 25 novembre, in vista del periodo natalizio è stata ideata una pubblicità per promuovere al meglio l’immagine della città insieme alle attività commerciali.
“Martina Shopping District”, la locandina ideata con il contributo grafico dei Gfc Associati, sarà presente sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno nelle uscite di sabato 1-8-15-22 dicembre, oltre ad essere affissa su due totem, di proprietà comunale, in posizioni centrali per lo shopping natalizio.
“Con la pubblicità Martina Shopping District invitiamo a immergersi nella bellezza secolare di Martina Franca, dove i luoghi storici si uniscono e mescolano con le vie dello shopping – evidenzia soddisfatto Bruno Maggi Assessore allo Sviluppo Economico – perché Martina Shopping District, per noi, rappresenta un nuovo modo di intendere il tempo libero che unisce lo shopping alla bellezza.
Abbiamo voluto essere vicini, anche questa volta, ai commercianti martinesi nel fondamentale periodo natalizi, in cui la percentuale di fare acquisti aumenta. Le associazioni dei commercianti “Corso Messapia & dintorni”, “Viale della Libertà”, “Centro Storico”, rappresentano il cuore pulsante del distretto dello shopping e bene hanno fatto ad unirsi in comitati perché il gioco di squadra è sempre l’elemento vincente per fare bene. A ciò si aggiunge la collaborazione positiva con i Distretti Urbani del Commercio, in partnership con la Confcommercio e la Confesercenti.
Siamo fiduciosi che, le numerose azioni di marketing territoriale che stiamo mettendo in atto, sempre attuando una sinergia pubblico privato, piano piano possano dare i frutti sperati. A tal proposito, posso già annunciare che, anche per il prossimo Pitti Uomo a gennaio 2019, sarà presente il progetto “Martina is Fashion” che presenteremo nelle prossime settimane insieme alle nostre aziende tessili. Un ringraziamento alla Consigliera Alba Lupoli per l’importante coordinamento realizzato con i commercianti”.