Piano urbanistico: una convenzione con l’Università per il documento preliminare
13 Gennaio 2012Incidente sulla via per Locorotondo
15 Gennaio 2012
Il Martina fa sua un’altra vittoria importante al cospetto di un’Irsinese dimostratasi sul campo molto superiore rispetto a quanto dice attualmente la sua classifica. Quadrati e propositivi i locali, soprattutto dopo il gol del Martina, arrivato ancora una volta dai piedi di Sergio De Tommaso. Magistrale la sua punizione che ha consegnato i tre punti al Martina dopo mezz’ora di manovra convinta degli ospiti. La risposta perentoria dei locali, però, non ha portato fieno in cascina e nella ripresa le emozioni sono scemate lasciando spazio a un successo che, momentaneamente, regala il primato ai biancoazzurri.
Un altro successo importante per il Martina che passarà la notte occupando la prima posizione in classifica.
LA FORMAZIONE
Bitetto (squalificato così come il dirigente Favìa per due giornate e sostituito in panchina dal secondo Catalano) schiera la stessa formazione che ha battuto nello scorso turno l’Ischia Isolaverde. Leuci in porta, difesa a quattro con Gambuzza e Langella centrali e la coppia Tundo-Dispoto sulle fasce. Centrocampo con Fiorentino e Basile centrali e ad agire sulle fasce De Tommaso con l’under Memolla a supporto della coppia d’attacco Picci-Amodeo, entrambi a segno domenica scorsa.
CRONACA GARA
Parte bene il Martina, baricentro alto e atteggiamento propositivo. De Tommaso fa le prove del gol su due punizioni: al 7’ innesca Basile che crossa basso per Picci. Il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. Al 12’ la testa di Amodeo serve Memolla che solo in area spara alle stelle un’ottima occasione. Al 19’ ancora un brivido per la porta locale: Memolla cede a De Tommaso che scaglia il destro. La palla è deviata e Giannuzzi deve mettere in campo tutta la sua bravura per deviare in angolo. Il missile di Picci (di poco a lato) arriva poco prima del gol biancoazzurro: ‘giallo’ a Barbato per un brutto fallo da dietro su Amodeo. Punizione dai 25 metri leggermente decentrata sulla sinistra. E’ la zolla del ‘folletto’ De Tommaso che con un suo tiro a girare beffa Giannuzzi per il vantaggio ospite. Palla al centro e l’Irsinese reagisce: Grieco ci prova da fuori area e Leuci si supera in tuffo, Pugliese prova la botta dal limite dopo una mischia in area e, a Leuci battuto, è il muro difensivo martinese a salvare, Albano aggancia un cross di Barbato in area e prova il tiro a botta sicura ancora parato da Leuci. Termina un primo tempo emozionante. Ripresa nella quale si segnala unicamente la girandola di cambi e poco altro. Al 27’ una punizione di Coquin trova la testa di Schioppa in area ma la palla esce alta sulla traversa. Due minuti dopo un angolo del solito Coquin trova in area il colpo di testa di Polidori. La palla è lenta e Leuci la para a terra senza difficoltà. Il Martina gestisce il risultato non disdegnando qualche sporadica puntata in avanti, il pubblico locale inveisce contro il direttore di gara per alcune decisioni avverse. Si chiude dopo 5 minuti di recupero, e con l’Irsinese in 10 dal 35’ per l’espulsione di Polidori, reo di proteste nei confronti del direttore di gara. Un altro successo importante per il Martina che passarà la notte occupando la prima posizione in classifica.
TABELLINO
IRSINESE – ASD MARTINA FRANCA 0-1 (primo tempo 0-1)
Reti: 33’pt De Tommaso (M).
IRSINESE (4-3-3): Giannuzzi, Ferrenti, Daddario, Daleno (14’st Polidori), Barbato, Schioppa, Coquin, Pugliese (12’st Miraglia), Albano, Grieco, Lupacchio (39’st Palazzo). All.: Squicciarini. (A disp.: Robertone, D’Aria, Castoro, Donnadio).
ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Leuci, Dispoto, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Langella, Memolla (43’st De Lucia), Basile, Picci, De Tommaso (39’st Portosi), Amodeo (19’st De Nicola). All.: Bitetto. (A disp.: Comes, Quacquarelli, Scoppetta, Chiesa).
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno, assistenti Di Monte di Chieti e Biase di Pescara.
AMMONITI: 17’pt Daleno (I), 29’pt Basile (M), 32’pt Barbato (I), 15’st Lupacchio (I), 40’st Fiorentino (M), 41’st Langella (M), 47’st Ferrenti (I). – ESPULSI: 35’st Polidori (I). – ANGOLI: 5-4. – RECUPERO: 2’, 4’.
NOTE: Giornata serena e fredda. Spettatori 600 circa di cui circa 300 provenienti da Martina Franca.