Sta per nascere l’A.S. Martina Franca 1947 srl
31 Maggio 2012“Le fatiche di Mosè” per la festa alla Regina Mundi
4 Giugno 2012MARTINA FRANCA – Domenica 03 giugno ritorna la Giornata per L’ambiente. Raduno presso Piazza d’Angiò per ripulire l’ennesima discarica abusiva presente nell’agro Martinese. Continua l’opera di sensibilizzazione verso cittadini ed istituzioni. E’ notizia proprio di questi giorni che il Comune di Martina Franca ha indetto una gara, già aggiudicata, per la bonifica di Via Finimondo, per una somma di 470 mila euro con asta al ribasso.
Per Domenica 10 Giugno 2012 invece a partire dalle ore 9.45, con ritrovo in Piazza d’Angiò, è prevista la manifestazione “NATURALMENTE IN BICI”, una biciclettata con l’obiettivo di far riscoprire ai cittadini martinesi la bellezza del proprio agro, troppo spesso deturpato da atti di pura inciviltà e sciacallaggio.
LOCOROTONDO – Domenica 3 giugno 2012 l’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con alcune associazioni locali, organizza la “Giornata dell’Ambiente”, nel corso della quale alcuni stands saranno collocati in punti nevralgici della vita cittadina domenicale: piazza Dante, contrada San Marco, contrada Trito e contrada Mancini.
“Proseguiamo la nostra campagna di sensibilizzazione e informazione della cittadinanza in materia ambiente e rifiuti al fine di incentivare la buona pratica della raccolta differenziata” ha spiegato l’assessore all’Ambiente Giusi Convertini, “abbiamo accolto il suggerimento di alcune associazioni di scendere in piazza per favorire ulteriormente la raccolta differenziata, grazie anche alla collaborazione con la Monteco, ditta che gestisce l’appalto dei rifiuti, e la Ru.Li., che si occupa delle isole ecologiche. Locorotondo procede in una buona direzione, negli ultimi mesi si registra un aumento della percentuale di raccolta differenziata ma dobbiamo fare molto ancora per raggiungere gli standard imposti dalle normative vigenti. Fino a quando non entrerà in vigore il nuovo sistema, che metteremo a bando a breve, dobbiamo sfruttare in ogni modo gli strumenti presenti sul territorio quali la raccolta stradale e le isole ecologiche.”