Cittadini onorari, l’amministrazione pensa a Roberto Saviano
5 Febbraio 2013Cabaret. Il Festival martinese in “pillole” su Puntoradio
7 Febbraio 2013Di seguito dichiarazione dell’assessore alle Politiche Giovanili, Stefano Coletta, e del sindaco, Franco Ancona, per la partecipazione al Festival di Sanremo del giovane cantautore martinese Renzo Rubino.
“Il prestigioso parterre di artisti Martinesi si arricchisce in questi giorni di una nuova ed importante testimonianza: Renzo Rubino al 63° Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà, come di consuetudine a Sanremo dal 12 al 16 febbraio. Un nome non nuovo – dichiara Stefano Coletta – nei contesti musicali e teatrali, ma che troverà la degna consacrazione tra qualche giorno sul palco dell’Ariston. L’eclettismo e la poliedricità dell’artista sono tratti peraltro distintivi della sua vita quotidiana, segnata da scelte difficili e coraggiose che gli hanno permesso di maturare quella coscienza artistica, esplosa nelle suggestioni classiche, nelle vibrazioni elettriche e nel blues che caratterizzano l’album “Poppins” in uscita il 14 febbraio. Come Assessore alle Politiche Giovanili ma soprattutto come cittadino di Martina Franca ed amico di Renzo, non posso che essere orgoglioso di questo traguardo, punto di partenza per una carriera foriera di soddisfazioni e successi, e augurargli un grosso in bocca al lupo per questa fantastica avventura ligure. Ai ragazzi e ai cittadini di Martina Franca, il mio invito a sostenere con il cuore e con il televoto, il nostro concittadino Renzo Rubino”
“Ho il piacere di esprimere la gioia e l’entusiasmo – dichiara il sindaco Franco Ancona – per la presenza di Renzo al prossimo Festival di Sanremo. Siamo certi che questa opportunità corona un sogno suo, della sua famiglia, dei numerosi fans e premia un’intensa attività di ricerca musicale, originale e feconda per sempre più gratificanti successi. Saremo con lui in questa impegnativa prova con tutti i cittadini e i giovani perché raccolga i risultati del suo impegno e gli apprezzamenti critici eccellenti per un futuro brillante”.