Incidente mortale sulla 172, perde la vita un medico
2 Marzo 2013Wi- fi pubblico, chiuso l’avviso pubblico si allungano i tempi
4 Marzo 2013All’ultimo respiro il Martina Franca trova tre punti fondamentali per continuare la rincorsa ai playoff. Il Fondi, già capace di vìolare il ‘Tursi’ nella gara d’andata, passa in vantaggio e rende la vita dei biancoazzurri molto difficile seppure la sua situazione in classifica potesse far pensare ad una squadra ormai allo sbando. Mangiacasale (nella foto) e Petrilli, i due fantasisti in maglia biancoazzurra sono più forti, però, dello svantaggio e della successiva espulsione di Gambuzza e trovano una vittoria importantissima per il morale e per la classifica.
Una vittoria che, alla luce degli altri risultati maturati durante la giornata, lascia ampi spiragli per un possibile aggancio alla zona playoff.
CRONACA GARA
I locali partono bene, concentrati e vogliosi di ben figurare così come fatto nella gara d’andata. Al 7’ arriva il primo pericolo per i laziali: Mangiacasale cede a Gambino che apre per Anaclerio. Quest’ultimo in area attende troppo di fronte a Cacchioli e la palla è deviata in angolo. Dopo tre minuti arriva il vantaggio dei locali: bel lancio dalla tre quarti di Giannusa che pesca solo in area Paganini. Il suo tocco d’esterno crea una parabola liftata, una palombella vera e propria che beffa Perina e regala l’1-0 al Fondi. Il Martina subisce lo svantaggio e al 21’ deve anche fare a meno di Dispoto, fuori per infortunio e sostituito da De Vita. Col passare dei minuti, però, i biancoazzurri tornano a farsi vedere dalle parti di Cacchioli. Prima Petrilli e poi Gambino sul cross di Tundo ci provano senza fortuna. Queste discese offensive sono comunque il preludio al pareggio che arriva al 26’ con Petrilli che da posizione decentrata impegna l’estremo locale. La deviazione di quest’ultimo è preda di Mangiacasale che deve solo spingere in rete. Prima frazione che resta gradevole e che al primo di recupero potrebbe regalare il vantaggio al Martina: sugli sviluppi di un angolo battuto dal Fondi Petrilli si invola in contropiede correndo per oltre 50 metri di campo in solitario. Arrivato al limite dell’area scaglia un diagonale che si infrange incredibilmente sulla traversa: sarebbe stato un eurogol. Seconda frazione con meno emozioni e con i padroni di casa più convinti alla ricerca della vittoria. Il Martina attende e riparte per cercare tre punti fondamentali per la sua stagione. Al 9’ una punizione del solito Giannusa viene respinta e ritorna sui piedi dello stesso giocatore locale. La sua conclusione sporca è intercettata di testa da Cirina ma la difesa ospite copre senza problemi. Bitetto sceglie Provenzano e Ancora per Scarsella e Anaclerio ma i ritmi restano più lenti rispetto alla prima frazione di gioco. Pericoloso Gambuzza al 29’ su un corner battuto da Petrilli. Il suo tiro è ribattuto dal muro locale. Lo stesso capitano poi viene espulso al 43’ per somma di ammonizioni e proprio quando questa defezione sembra tagliare le gambe ai biancoazzurri arriva il vantaggio all’ultimo minuto regolamentare: Petrilli si accentra al limite dell’area e lascia partire un preciso diagonale a mezza altezza che si insacca battendo imparabilmente Cacchioli. Per il Fondi è una doccia gelata, seppure i locali al 48’ ci provino con Romano. La sua punizione è parata a terra da Perina. Dopo 5 minuti di recupero parte la festa dei biancoazzurri che ritrovano la vittoria dopo due pareggi consecutivi.
TABELLINO
Camp. Naz. Seconda Divisione LegaPro gir. B – 8° giornata di ritorno.
Domenica 03/03/2013 ore 14.30 – Stadio ‘Purificato’ di Fondi (LT).
FONDI – MARTINA FRANCA 1-2
Reti: 10’pt Paganini (F), 26’pt Mangiacasale (M), 44’st Petrilli (M).
FONDI (4-3-3): Cacchioli, Palumbo, Iovinella (41’st Pacini), Cirina, Cuomo, Naglieri, Paganini, Giannusa (34’st Tamasi), Romano, Guidone, Bezziccheri (27’st Bernasconi). All. Fratena. A disp.: Gasparri, D’Anna, Fedi, Rizzo.
AS MARTINA FRANCA (4-4-2): Perina, Dispoto (21’pt De Vita), Tundo, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale, Scarsella (13’st Provenzano), Anaclerio (30’st Ancora), Petrilli, Gambino. All. Bitetto. A disp.: Modesti, Bagaglini, De Lucia, Memolla.
Arbitro: Sig. Stefano Giovani di Grosseto. Assistenti: Sigg.ri Genni Sbrescia di Castellammare di Stabia e Alfonzo Annunziata di Torre Annunziata.
Angoli: 4-4. Recupero: 2’, 5’. Ammoniti: Romano (F), Tundo (M), Guidone (F), Palumbo (F), Iovinella (F), Gambuzza (M). Espulsi: Gambuzza (M).
Note: Spettatori 100 circa di cui una decina provenienti da Martina Franca.