Diminuiscono le imprese pugliesi, ma aumenta il giro d’affari dichiarato
1 Settembre 2013Piano paesaggistico, l’assessore Barbanente a Taranto
3 Settembre 2013La prima settimana di lavoro dei biancazzurri è stata archiviata, il roster di coach Basile si è allenato in maniera serrata per incominciare con il giusto piglio questa prestigiosa stagione che vedrà la società di patron Cosimo Scatigna rappresentare Martina e l’intera Puglia a livello nazionale. Un appuntamento storico quello della serie A per la piazza di Martina che mai finora aveva visto una rappresentante del futsal militare nel massimo campionato.
L’obiettivo dichiarato dal presidente ad inizio stagione, ossia la permanenza nella categoria con la possibilità di essere una seria mina vagante per tutto il torneo, non affievolisce la mentalità vincente societaria e non sminuisce il campo delle infinite possibilità in quello che sarà un campionato molto avvincente ed equilibrato. La campagna acquisti poi messa in atto dalla triade Papapietro-Scatigna-Basile alimenta nuove ambizioni degne di nota.
Soddisfatto al termine dei primi sette giorni lavorativi il coach Basile, bravo già ad effettuare una sintesi tra l’ossatura esistente ed i nuovi super arrivi: “In questa fase della preparazione non possiamo ovviamente essere brillanti, ma tutti gli effettivi a disposizione si stanno applicando con grande dedizione ed applicazione. Stiamo lavorando prevalentemente sul pano fisico, ma allo stesso tempo abbiamo già provato diversi movimenti con la palla cercando di tenere i ritmi quanto più elevati possibile. Bisogna calarsi in questa nuova categoria che ovviamente presenta delle esigenze differenti rispetto al campionato di A2. Noto che il gruppo è molto compatto e che c’è un ottimo clima di confronto e collaborazione. Ora ci apprestiamo ad iniziare la seconda settimana di lavoro che ci consentirà di avvicinarci alle prime amichevoli stagionali”. Intanto, continua il valzer delle presentazioni ufficiali con la casacca della Lc Solito. Nella sede di via Rosmini il napoletano De Luca, ex Pescara, mette in evidenza la sua maglia numero 7. Il talentuoso calcettista è con merito nel giro della nazionale italiana ed è uno degli acquisti pregiati della Lc Solito per questa prestigiosa e storica serie A.