Martucci: “Restituita dignità ai nostri defunti, ora tocca all’intero cimitero”
14 Settembre 2013Dichiarazioni post Martina-Aprilia
16 Settembre 2013Dopo 301 giorni il Martina torna alla vittoria tra le mura amiche. Un rotondo tre a zero maturato tutto nel secondo tempo, che rende merito ad una prestazione ricca di agonismo ed efficacia.
La prima frazione si chiude sullo zero a zero, col Martina in avanti alla ricerca del suo primo goal in questo campionato. Al 6’ci prova Frigerio, con un tiro che lambisce il palo sinistro della porta difesa da Leuci. Al 10’ sempre Frigerio mette al centro un pallone che Ferrari scheggia di testa: Leuci c’è. Al 20’ squillo del Martina: Gai dai 25 metri scalda i guantoni di Ragni.
La partita è gradevole. Al 23’i padroni di casa si spingono in contropiede. Ilari serve Gai che allarga per Petrilli. Il capitano biancoazzurro batte a botta sicura, ma il suo tiro si infrange contro Marino.
Al 24’ ancora Frigerio crossa per Ferrari, il cui colpo di testa viene deviato in angolo da Leuci. Al 43’ Ferrari di testa non arriva di poco su un lunghissimo fallo laterale battuto da D’Anna.
Nel secondo tempo i padroni di casa premono l’acceleratore. Al 47’ Belleri sfiora il vantaggio con un colpo di testa di poco a lato. Due minuti dopo sale in cattedra capitan Petrilli, che salta due uomini, entra in area e serve l’accorrente Di Lauri, steso da Mazzarani. Per l’arbitro è calcio di rigore. Petrilli non sbaglia. Uno a zero. Al 51’ Martina ancora vicino al goal. Belleri rimpalla un rinvio di Ragni, che per poco non finisce in rete. Al 52’ il 2 a 0. Petrilli sulla sinistra serve Provenzano che vede Belleri a centro area. Il centravanti è il più lesto di tutti a metterci la punta prima dei difensori, potendo così esultare sotto la curva nord.
Al 55’ Ilari mette pressione a Marino, gli ruba palla e scarica violentemente in porta. 3 a 0.
Il Martina è padrone del campo, ma al 59’ c’è gloria anche per Leuci, che compie un autentico miracolo su Ferrara. Al 65’ ancora Petrilli, che salta Mbodj e calcia in porta. Ragni para.
Al 74’ va vicino al goal anche il neo-entrato Aperi, che solo contro Ragni mette a lato. Termina 3 a 0 tra gli applausi del pubblico, soddisfatto della prestazione dei suoi beniamini.
TABELLINO
MARTINA
Leuci, Dispoto, Salustri, Gai, Zammuto, Salvatori, Ilari, Di Lauri, Belleri (75’De Lucia), Petrilli (71’ Aperi), Provenzano (73’ Rocchi). All. Bocchini
APRILIA
Ragni, Mbodj (65’Corsi), Frigerio, Amadio, Marino, Del Duca, Petagine (56’Ferrara), Mazzarani, Ferrari (58’ Agresta), D’Anna, Barbuti. All. Ferazzoli
Marcatori: 47’ Petrilli (r), 51’ Belleri, 55’Ilari,
Ammoniti: Marini, Mazzarani, Frigerio, Petrilli, Gai,
Spettatori: 800 circa
Recupero: 2’pt