
San Martino del Sacco, il 17 marzo appuntamento con la cultura e la musica
15 Marzo 2023
Esordio di Giovinazzi al Mondiale di Endurance FIA WEC. L’assessore Angelini: “in bocca al lupo da parte di tutta l’Amministrazione comunale”
16 Marzo 2023A Locorotondo domenica 19 marzo si riaccende la tradizione dell’accensione dei Falò di San Giuseppe. Al calar del sole saranno quattro i falò che arderanno nel nostro territorio, prevalentemente nelle contrade.
Il percorso dei falò tra cultura e tradizione sarà così articolato:
- ore 19:00 villetta di Padre Pio – via Padre Pio da Pietralcina – a cura del Comitato di Quartiere “Amici di Pantaleo”;
- ore 19:30 aia di contrada Mancini a cura dell’Associazione “Mancini e dintorni”;
- ore 20:00 contrada Pasqualone a cura della famiglia Pinto;
- ore 20:30 contrada Carbottiello a cura dell’Associazione “San Marco – Eventi, cultura e tradizioni”.
“È tutto pronto per il tradizionale Falò di San Giuseppe – commenta il Consigliere Comunale incaricato al Rapporto con le contrade Luca De Michele. L’accensione del fuoco è un appuntamento che, nonostante lo stop forzato degli scorsi anni, ha saputo rinnovarsi grazie all’impegno dei cittadini.
La festa del fuoco, che saluta l’inverno per accogliere l’arrivo della primavera, è un momento comunitario di condivisione ed incontro. Il fuoco da sempre è simbolo di forza ed energia, famiglia e casa e quale occasione migliore di questa per ribadire il senso di appartenenza alla nostra terra”.