
L’accessibilità di un immobile rappresenta un fattore determinante nella scelta dell’investimento
22 Marzo 2024
Firmato in Prefettura il Protocollo d’intesa per l’attuazione del Progetto “Controllo del Vicinato”
22 Marzo 2024Il Comune di Martina, come ente capofila dell’ARO Ta/2 ha bandito la gara d’appalto per l’aggiudicazione del servizio di raccolta rifiuti e degli altri annessi servizi di igiene urbana per tutti i Comuni che fanno parte dell’Ambito, oltre Martina, quindi, Crispiano, Laterza, Mottola, Palagianello e Statte.
L’entità totale dell’appalto è di 112.068.679,090 euro oltre IVA, di cui 65.472.379,484 euro per costo della manodopera scorporato e 644.000,00 euro per oneri sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso, IVA di legge esclusa. La durata dell’appalto sarà di 7 anni dalla firma del contratto. Il termine per il ricevimento delle offerte scade il 23 aprile alle ore 12,00. L’apertura delle offerte è fissata il 24 aprile alle ore 10,00.
L’ok all’indizione della gara d’appalto è giunto il 13 marzo scorso dall’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Ottimale Ta/2 a conclusione di un percorso iniziato per il Comune di Martina a dicembre 2022 con una fase di partecipazione nel corso della quale sono state affrontate le criticità segnalate da cittadini titolari di utenze domestiche e di attività e a seguito della quale è stato redatto il piano industriale. Nel nuovo piano riguardante la Città di Martina sono state introdotte alcune novità finalizzate ad assicurare ai cittadini un servizio ulteriormente efficiente, la più importante è l’estensione nell’agro del porta a porta.
Il bando e la documentazione sono stati pubblicati questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Martina Franca, sezione Amministrazione Trasparente al seguente link