
Importante riconoscimento nazionale per il progetto FARI di ASL Taranto: secondo posto assoluto nel premio Persona e Comunità a Torino
24 Aprile 2023
25 aprile, le iniziative previste a Martina Franca
25 Aprile 2023Oggi a Martina Franca si è tenuta la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Sanità On. Marcello Gemmato su invito della Capo Gruppo in Consiglio Comunale Dott.ssa Grazia Lillo e dell’intero Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia.
La Consigliera Grazia Lillo insieme al Consigliere Oronzo Basile e al Direttore Generale della ASL di Taranto Dott. Gregorio Colacicco hanno accompagnato l’On. Gemmato in visita presso il cittadino Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria”, dove alla presenza dell’intero staff dei dirigenti sanitari si è tenuto un incontro conoscitivo sia del personale, che della struttura, visitando alcuni reparti, come il pronto soccorso e la rianimazione, ancora in costruzione.
La verifica di alcune problematiche sia di carattere infrastrutturale, ma soprattutto in ordine all’organico, ancora sottodimensionato, hanno incontrato la grande sensibilità e disponibilità del Sottosegretario Gemmato, che ha invitato il Direttore Colacicco e la Dott.ssa Grazia Lillo a trasferire con sollecitudine istanze, necessità, urgenze e proposte al Ministero per valutare nel breve soluzioni concrete e definitive ad annose questioni, per le quali lo stesso Onorevole personalmente intende porre attenzione.

Grazia Lillo e Marcello Gemmato
Marcello Gemmato, Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia, unitamente all’intera dirigenza ionica del Partito del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, hanno partecipato all’incontro ben consapevoli delle enormi lacune della gestione della Sanità pubblica pugliese, che a livello regionale ha concentrato spesso risorse economiche in progetti talvolta fallimentari come l’Ospedale alla Fiera di Bari, risultando carente poi nelle risorse a disposizione dell’implementazione di organico qualitativamente all’altezza, nonché di strumentazioni cliniche all’avanguardia; su questi temi anche i singoli dirigenti sanitari uniti nella voce del Direttore dell’Ospedale Dott. Malagnino hanno espresso le loro esigente all’On. Gemmato, il quale ha sottolineato l’accorata vicinanza e attenzione per l’intero corpo sanitario comprensivo di medici, infermieri e operatori sanitari.
Con la presente nota, il Coordinamento Cittadino di FDI e in rappresentanza la Dott.ssa Grazia Lillo vogliono ringraziare per l’accoglienza il Direttore Generale Dott. Colacicco, il Direttore dell’Ospedale Dott. Malagnino e l’intero staff della struttura pubblica, senza la collaborazione dei quali non si sarebbe potuta realizzare questa fondamentale visita, prima nella provincia di Taranto. Agli stessi rinnoviamo la nostra disponibilità a rappresentare le esigenze effettive del nostro territorio, così come è stato per il Consiglio Comunale Monotematico sull’Ospedale di Martina Franca, dove ci eravamo impegnati per interessare la struttura ministeriale di Roma e abbiamo dimostrato oggi nei fatti le nostre intenzioni.
Allo stesso modo ringraziamo il Sottosegretario On. Marcello Gemmato per la vicinanza dimostrata con la visita a Martina Franca, nonché l’On Giovanni Maiorano, l’On. Dario Iaia, la Sen. Maria Nocco e il Consigliere Regionale Renato Perrini, per la presenza e il sostegno nell’iniziativa.