Parcheggio di Piazza Pagano. Il Cipe assegna 4,5 milioni di euro al Comune
21 Aprile 2017Trofeo Mr. Judo Puglia – 2° Trofeo di Judo Città di Martina Franca
21 Aprile 2017L’ex sindaco Franco Ancona ha convocato ieri una conferenza stampa per fornire un nuovo resoconto dell’attività amministrativa che è stata svolta presentando ufficialmente l’opuscolo “Radichiamo il cambiamento”, in distribuzione in questi giorni in città. È stata l’occasione anche per presentare il tour delle idee nei quartieri cittadini “Con Franco in città”, il cui primo appuntamento è previsto sabato pomeriggio (22 aprile 2017, dalle ore 18.00) al quartiere Paolotti-Sant’Eligio, in via Orazio Flacco (nei pressi della Croce Rossa), mentre domenica mattina (23 aprile, ore 10.00) a San Francesco – Palombelle, in piazza Mario Pagano.
“Abbiamo fatto della cultura la leva principale dello sviluppo” – ha esordito Ancona – parlando anche di Piano Urbanistico Generale e affermando “abbiamo realizzato l’80% del programma politico, basta confrontare il nostro programma politico di 5 anni fa, il restante 20% non abbiamo potuto realizzarlo perché qualcuno ha pensato di interrompere il percorso di cambiamento. Oggi questo qualcuno è passato con il centrodestra”.
“Il Piano Urbanistico Generale – dice ancora Ancona – è un grande strumento di semplificazione burocratica per lo sviluppo della città. Serve una cultura di governo disinteressata, perché bisogna tenere lontano il rischio di possibili fenomeni di corruzione. Questo spirito ce l’abbiamo solo noi altrimenti perché chi è venuto prima di noi non l’ha fatto?”
o.cri.