Tennis. Il Tito Livio di Martina si laurea campione regionale
14 Aprile 2018A Martina esame finale del seminario nazionale delle majorette
14 Aprile 2018Domenica 15 aprile 2018, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale si terrà l’iniziaitva “Corruzione e Pubblica Amministrazione – Rimedi moderni per un male antico” promossa dalla cattedra di Diritto Amministrativo del Dipartimento jonico (Facoltà Giuridica) dell’Università degli Studi Bari e dal Comune di Martina Franca con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.
Porteranno i saluti il Sindaco, Franco Ancona e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, Vincenzo Di Maggio. Previsti gli interventi del Segretario Generale del Comune di Martina Franca, Maria Rosa Viceconte (“Lo Status del dipendente pubblico fra etica e moralità”), dell’Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico dell’Università di Bari – Scienze Politiche, prof. Anna Maria Nico (“La corruzione nella prospettiva dei doveri costituzionali”), dell’Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Bari – Giurisprudenza (“La formula della corruzione”), prof. Guido Rodio, il Consigliere del TAR Lecce, dott. Carlo Di Bello (“Cause probabili e rimedi possibili”). Modera il prof. Annamaria Bonomo, associata di Diritto Amministrativo del Dipartimento jonico dell’Università di Bari. Conclude il Presidente Emerito della Camera dei Deputati, Luciano Violante, ordinario di Diritto e procedure penale.
L’evento è valido ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi per gli Avvocati.
L’incontro è stato curato dal Comitato Scientifico composto dal prof. Maria Grazia Nacci, Aggregato di Istituzioni di Diritto Pubblico e Diritto Regionale e degli Enti Locali – Dipartimento Scienze Politiche dell’Università di Bari (Presidente); Giuseppe Chiarelli, componente cattedra di Diritto Amministrativo – Dipartimento Jonico dell’Università di Bari; Francesco Caricato, componente cattedra di Diritto Amministrativo – Dipartimento Jonico dell’Università di Bari; Emilio Toma, cassazionista e Valentina Lenoci, Assessore del Comune di Martina Franca.