Crispiano, iniziati i lavori per la realizzazione di Via Dorando Pietri
7 Gennaio 2022C’è sempre un buon motivo per festeggiare, soprattutto quando si scopre la bellezza del dono
7 Gennaio 2022Un viaggio alla scoperta delle chiese rurali, vero e proprio scrigno di bellezza, un tempo luogo di preghiera, oggi patrimonio da custodire e preservare
Il calendario Asterisco 2022 è un trionfo di immagini da collezione. In questi anni è stata raccontata la città da numerosi punti vista. Lo è stato fatto ammirandola dal basso con il naso all’insù, osservandola dall’alto e sorvolandone la superficie; è stata raccontata la bellezza del centro storico, la sua architettura; è stata mostrata la maestosità degli edifici più rappresentativi. È stato anche raccontato il lavoro delle persone, gli antichi mestieri, la tenacia dei martinesi, il loro carattere e la loro forza ed è stato fatto persino uno sforzo a immaginare una città migliore prendendo in prestito lo sguardo vergine dei bambini.
Quest’anno il calendario da collezione di Asterisco ci conduce nelle campagne, in un viaggio alla scoperta delle chiese rurali, vero e proprio scrigno di bellezza, un tempo luogo di preghiera, oggi patrimonio da custodire e preservare.
Questa scelta artistica vuole celebrare il rapporto di reciproca simbiosi tra città e campagna in un Comune, quello di Martina Franca, che si caratterizza per essere uno dei più grandi in Italia. Il capoluogo della Valle d’Itria, infatti, è il 39esimo Comune italiano per estensione proprio per via della vastità del suo agro.