Martina. Sospensione erogazione idrica in tutto l’abitato mercoledì 27
22 Aprile 2022In Puglia l’export regge per la capacità degli imprenditori di innovarsi
22 Aprile 2022L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessora alle Politiche Sociali Tiziana Schiavone, parteciperà alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fratellanza che si terrà in via straordinaria domenica 24 aprile per chiedere a gran voce che la guerra in Ucraina venga fermata. E’ la terza volta che Martina prende parte all’iniziativa, l’ultima volta è stata a ottobre dello scorso anno. L’Assessora Schiavone è stata delegata a partecipare dalla Giunta con apposita delibera (n. 124) approvata oggi.
Alla marcia prendono parte numerose città italiane – in tutto sono 371 – che, come Martina, aderiscono al Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani che dal 1986 riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnati in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale.
Questa edizione straordinaria della manifestazione raccoglie e rilancia l’accorato appello di Papa Francesco: “Fermatevi! La guerra è una follia”.
Contro l’aggressione della Russia all’Ucraina hanno preso posizione sia la Giunta sia il Consiglio Comunale approvando due diversi ordini del giorno di ferma condanna della guerra e dell’invasione di uno stato sovrano.
Fra le iniziative tese a diffondere gli ideali di pace e fratellanza che hanno visto impegnata l’Amministrazione Comunale si ricorda la tappa martinese, il 20 novembre dello scorso anno, della fiaccola della pace, la staffetta che intende promuovere l’amicizia e la comprensione internazionale.