Calcio. Martina-Casertana rinviata a mercoledi 15 aprile
28 Marzo 2015Calcio Martina. Pivkovski brilla con la nazionale macedone e va in gol
31 Marzo 2015In occasione della domenica delle Palme, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule di Martina Franca in collaborazione con l’Associazione Asterisco ha messo in vendita delle uova doppiamente buone perché al cioccolato e solidali.
Oltre 60 sono le uova di Pasqua acquistate dai nostri concittadini generosi. Al tutto esaurito delle uova si è accompagnata la raccolta fondi di beneficenza. Questa strategia pubblicitaria ha permesso all’associazione di incrementare il numero dei donatori di organi martinesi. Attualmente il numero dei tesserati a Martina Franca ammonta a circa 1450.
Massima soddisfazione è espressa dal presidente dell’Aido locale, Donato Turnone che ringrazia i martinesi solidali e spiega “Alla generosità del donatore si associa l’eventuale, risolutiva possibilità di ricevere. E’ la logica, la cultura della reciprocità. In tal senso, la donazione degli organi e dei tessuti è un valore da condividere. Diffondere la cultura del trapianto è un grande segno di umanità. Ogni giorno proviamo a metterci nelle condizioni di chi deve ricevere e ci interroghiamo in che condizioni saremmo se dal trapianto dipendesse l’unica occasione di vita per noi o per i nostri cari”.
Per chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni, il prossimo 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, sarà allestito uno stand informativo presso la Piazzetta di Sant’Antonio.