Malattie cardiovascolari: a Martina il Congresso Regionale dell’Arca Puglia
12 Novembre 2015Calcio. Matera corsaro al Tursi (0-1) **VIDEO
16 Novembre 2015Si è svolto a Martina Franca il 7 e l’ 8 Novembre il campionato Interregionale di TaeKwonDo nella specialità “Poomsae”.
Oltre 600 atleti di tutte le età e provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe, si sono sfidati in quella che è la gara di “tecnica” per eccellenza di questa spettacolare Arte Marziale nata oltre 2000 anni fa e divenuta nel tempo sport olimpico.
Oltre alle classiche categorie divise per età e grado – Gara individuale, coppia e trio sincronizzate, per la prima volta si è svolta la gara di “freestyle” dove gli atleti si sono cimentati nell’esecuzione delle forme (tecniche di pugno e calci portate in varie direzioni ) inventate da loro o dai loro maestri accompagnate da un sottofondo musicale e dove si dava anche ampio spazio alla parte acrobatica del TaeKwonDo.
Gli atleti del Team Pastore Moving Club, si sono ben distinti nelle varie specialità riuscendo a conquistare 15 medaglie (2 ori – 5 argenti – 8 bronzi) anche se il medagliere poteva essere più.
Il livello visto in generale è molto alto, tanti bravissimi atleti dai più piccoli ai più grandi segno della serietà e del buon lavoro svolto dai vari tecnici.
I Maestri Cosimo e Gianfranco, il presidente Prof. Carrieri Paolo e tutto il Team TaeKwonDo Pastore Moving Club, che ricordiamo è una delle prime società a livello storico in Italia, sono orgogliosi dei risultati ottenuti dai loro atleti anche in questa gara.
Questi i ragazzi che hanno partecipato: Agatone Federico-Barratta Donatela-Brancaccio Pierluigi – Cartan Ioana- D’amico Gianluca – Diamante Aurora Anna -Diamante Federica – Felice Domenico – Franchini Francesco – Fumarola Pietro – Legrottaglie Arianna – Legrottaglie Sonia – Lenoci Sofia – Marzulli Gianluca – Mastronardi Antonio – Mongelli Pietro – Olive Veneranda – Pasculli Stefania – Pascullo Pietro – Ricci Alessio – Santoro Giuseppe – Scialpi Lorenzo – Semeraro Roberta – Semeraro Danilo-Semeraro Giovanni.