Scopriamo la Basilica di Martina Franca dove in estate si sposerà Manuel Neuer
23 Marzo 2017Il Martina Calcio mette la freccia e tenta il sorpasso per il primato in classifica
24 Marzo 2017Nell’intento di rafforzare il senso di appartenenza delle identità locali attraverso il recupero e la riproposizione delle radici storiche e culturali della comunità, gli operatori ecomuseali della Associazione Ecomuseale di valle d’Itria – sezione di Martina Franca, intendono valorizzare un luogo che fa parte della storia della città, della propria terra, dell’intera comunità: la Chiesa di San Nicola in Montedoro a Martina Franca.
Gli operatori della sezione di Martina Franca, infatti, si impegneranno ad aprire la chiesa e illustrarne la storia e l’interno affrescato al fine di sensibilizzare la comunità al recupero e valorizzazione di questo prezioso bene, su cui ancora una volta, l’Associazione Ecomuseale punta la sua attenzione.
Si inizierà sabato 25 e domenica 26 Marzo nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera. Ad Aprile la chiesa sarà aperta le domeniche del 2, del 23 e del 30. A maggio le domeniche del 14 e del 21; e a giugno il 4 e il 18. In questi giorni la chiesa di San Nicola in Montedoro (Via Cristoforo Colombo) sarà aperta al pubblico, e gli operatori ecomuseali saranno a disposizione dei visitatori per illustrarne la storia e gli affreschi presenti al suo interno. Gli orari di apertura saranno: 10.00-12.00