Anche Martina avrà il suo drive through per i tamponi
6 Novembre 2020Giovanni Prudenzano confermato Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto
6 Novembre 2020Mai abbassare la guardia. È la “chiamata alle armi” dell’Avis di Martina Franca che ha previsto per domenica prossima la giornata della donazione del sangue.
Un appuntamento importante anche e soprattutto in tempo di pandemia, quando la richiesta di sangue resta sempre alta, mentre a calare sono i donatori che con il loro gesto d’amore sono in grado di regalare speranza a chi in questo momento ne ha bisogno. Il centro trasfusionale dell’ospedale di Martina Franca resterà aperto domenica mattina dalle ore 08.00 alle ore 11.30 per raccogliere le donazioni di sangue in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli anti-covid per la tutela della salute.
All’entrata del nosocomio sarà effettuato il triage da contrasto al pericolo di contagio da Coronavirus, e che anche all’interno del centro è necessario indossare la mascherina per proteggere sé stessi e gli altri. Per donare è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, ed essere in buono stato di salute. Non è necessario essere totalmente a digiuno, infatti è possibile fare una colazione leggera purché priva di lattosio.