Locorotondo. Tre progetti che coinvolgono le aie e gli spiazzi delle nostre contrade.
6 Luglio 2022Il Dirigente del Commissariato di Martina Franca incontra il sindaco Palmisano
7 Luglio 2022Un cartellone ricco di volti e appuntamenti che intendono coinvolgere la città da vicino. Torna la processione della domenica, e torna la grande cassarmonica in piazza XX Settembre, dove saliranno le bande di Rutigliano e quella di Francavilla Fontana. Quest’ultima, assieme alla banda di Martina Franca “Armonie d’Itria”, accompagnerà i santi patroni nella tradizionale processione religiosa della domenica sera, che seguirà il solito percorso tra le vie della città. Nella serata di venerdì, invece, la banda itinerante Conturband sarà in giro nelle strade della città, mentre per lunedì l’Amministrazione comunale sta mettendo a punto un concerto ancora in fase di organizzazione.
È stato riaperto in questi giorni l’archivio della Collegiata di San Martino
Quest’anno è stata anche realizzata una riproduzione fedele della statua di argento di San Martino in edizione limitata, i cui proventi delle offerte saranno messi a disposizione delle finalità benefiche promosse dalla Basilica.
Torna pienamente fruibile anche il Museo della Basilica di San Martino nella cornice di Palazzo Stabile, uno dei più suggestivi palazzi nobiliari del centro storico di Martina Franca, così come venerdì sera – dopo l’esposizione delle statue d’argento dei santi – ci sarà la consegna del Sigillo Martiniano, che quest’anno sarà consegnato all’imprenditore Giovanni Cassano, titolare della Happycasa.
o.cri.