Firmata la convenzione tra il Comune di Martina Franca e le associazioni di volontariato per la lotta al randagismo
10 Gennaio 2019Tagliatore al Pitti: “Stiamo entrando nel nuovo mercato della Russia”
11 Gennaio 2019Nove mesi di progettazione per un trasporto eccezionale di 189 Km complessivi su strada pubblica.
Si trattava di un condensatore carbammato di 420 ton, partito lo scorso 20 dicembre da Terno d’Isola (in provincia di Bergamo) dove ha sede l’azienda che lo ha costruito, FBM Hudson Italiana, per raggiungere il porto fluviale di Mantova per essere imbarcato su una chiatta e raggiungere il porto di Marghera da dove sarà spedito a destinazione finale in Asia.
Uno dei più grandi trasporti eccezionali mai realizzati sulle strade italiane
Circa 25 persone tra tecnici, staff e personale operativo per portare a termine uno dei più grandi trasporti eccezionali mai realizzati sulle strade italiane.
La conformazione del convoglio era composta da n. 2 semoventi SPMT ciascuno da 20 assi e supportati da una motrice zavorrata 8×6 installata all’occorrenza per aumentare la velocità del convoglio nei tratti in salita, per una lunghezza complessiva di circa 75 metri e un peso complessivo di circa 600 tonnellate. Si trattava di un apparecchio autoportante del peso di 420 ton caricato su ralle girevoli dalla capacità di 300 ton ciascuno.
Un trasporto eccezionale portato a termine grazie alla preparazione di tutti gli uomini Marraffa per merito di un accurato lavoro di progettazione da parte dell’ufficio tecnico.