Basket. Martina “riabbraccia” Valentini e batte Vieste 77-59
28 Febbraio 2017Ferrovie Sud Est, da oggi in servizio 5 autobus in più
7 Marzo 2017Venerdì 3 marzo è indetta presso il Martina Caffè di Martina Franca una conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza e di adesione per tutti coloro che vogliono aderire con la propria realtà al nascente C.A.R.MA – Comitato Associazioni Riunite Martina.
Dallo scorso ottobre si sono susseguiti vari incontri fra rappresentanti di associazioni e aziende che hanno realizzato eventi sul territorio, al fine di discutere ed affrontare le varie problematiche rappresentate dall’entrata in vigore del nuovo regolamento comunale (in materia di concessione delle sale e degli immobili comunali), prime tra tutti i vari costi e le incombenze a carico dei vari organizzatori di eventi. L’emissione del nuovo regolamento ha di fatto rallentato, e in molti casi addirittura frenato, l’attività di promozione del territorio (mediante l’organizzazione di eventi).
Obiettivo del comitato è quello di creare un piano strategico condiviso dalle associazioni che operano nel settore culturale, sportivo e sociale, atto a delineare un cronoprogramma temporale delle attività svolte nella città di Martina Franca. Il comitato ha altresì l’obiettivo di affiancare la futura amministrazione comunale nel modificare il regolamento comunale al fine di redigere un documento che da un lato tuteli il bene pubblico ma che allo stesso tempo non diventi penalizzante per le associazioni che ne usufruiscono per un fine collettivo.
Inoltre è prevista la realizzazione, nel mese di settembre/ottobre, di un grande evento (sotto forma di rassegna delle associazioni). Un evento comune in una location ampia dove prendano posto tutte le varie manifestazioni con le diverse caratteristiche: culturali, teatrali, sportive, musicali artistiche.
I vari componenti che hanno partecipato ai vari incontri:
Amici della Franca Martina, Arca Promoter, Artemozioni, Ass. TEATRI&CULTURE, Briganti delle Murge, CastrumMartinae, E20 idea, Engine aps, ,Gruppo Speleologico Alto Salento, GSC, La Misericordia, Circolo Legambiente Valle d’Itria, Martina 3, Rebeat, Riflessi d’Arte, Wakeup Gospel.