Davide Calgaro vince il 22° Festival del Cabaret. A Luce Pellicani il premio della critica
27 Agosto 2018Incidente con la minimoto, muore un bambino di 9 anni
27 Agosto 2018È l’iniziativa di saluto ufficiale delle ferie, momento di ricarica prima del rientro ufficiale alle attività lavorative. È la “Notte bianca… alla ricerca interiore” giunta alla sua quinta edizione e organizzata dal Villaggio di Sant’Agostino in occasione dei festeggiamenti di santa Monica e sant’Agostino nella notte a cavallo tra lunedì 27 e martedì 28 agosto.
A partire da quest’anno i festeggiamenti di Sant’Agostino e Santa Monica saranno dedicati alla memoria dell’indimenticabile don Luigi Angelini prematuramente scomparso.
La novità
La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che, accanto alla tradizionale visita gratuita al Belvedere per ammirare lo skyline della città, si potrà assistere lungo il percorso a una rappresentazione teatrale itinerante sulla figura di Sant’Agostino, con postazioni dislocate all’interno del convento. A curare la rappresentazione scenica sarà il regista Pasquale Nessa con gli attori della compagnia teatrale “Le quinte”.
La “Notte bianca”
La “Notte bianca” inizia questa sera alle 21.30 e si chiude domani con la tradizionale riapertura del belvedere alle 5.00 del mattino per ammirare e prime luci dell’alba sulla città. Domani sera (28 agosto), invece, alle ore 20:30 è previsto il concerto della Cappella Musicale Corradiana nel chiostro e a seguire la seconda edizione dell’assegnazione delle borse di studio a cura dell’Anspi Villaggio di Sant’Agostino, della BCC di Locorotondo, dell’associazione Asterisco e della coop. Girasole.
Il programma religioso
Il programma religioso, invece, prevede sia lunedì 27 che martedì 28 le messe alle ore 9:30, 11:30 e 19:00 e al termine delle celebrazioni di lunedì verrà impartita la benedizione alle mamme, mentre il martedì al termine di tutte le messe la benedizione agli studenti.
****
PROGRAMMA
Lunedì 27 agosto (dalle 21.30 alle 00.00)
Ore 21.30 – Rappresentazione teatrale itinerante sulla figura di Sant’Agostino con postazioni dislocate all’interno del convento dal piano terra e fino al Belvedere.
Regia di Pasquale Nessa, compagnia teatrale “Le Quinte”.
La chiesa resterà aperta tutta la notte con possibilità di confessarsi.
Martedì 28 agosto (dalle 5.00 alle 9.00)
Ore 5.00 – L’alba su Martina Franca
Ingresso gratuito
Per info 080/3210356
www.villaggiodisantagostino.it