E sono dieci. Martina batte Sava (3-2) e viaggia a punteggio pieno: è fuga
14 Novembre 2021Vaccinazione Covid agli allergici: in ASL Taranto c’è l’ospedale virtuale
15 Novembre 2021Primo Raduno degli arbitri del Settore Tecnico Giovanile della provincia di Taranto. Presente anche una piccola delegazione della provincia di Brindisi.
L’evento è stato frutto del lavoro e della collaborazione con il delegato FIP della provincia di Taranto Valzani, il delegato CNA di Taranto D’Avossa ed il CR FIP PUGLIA.
Per tutta la giornata i giovani arbitri hanno seguito incontri tecnici sul campo dell’IISS ARCHIMEDE (per il quale ringraziamo la società Virtus Taranto), guidati dall’istruttore regionale arbitri Francesco Pepe, dall’istruttore regionale STG Marino Caldarola, dall’istruttore provinciale di Taranto Giuseppe Russo e dalla tutor Giorgia Carella, nonché arbitro nazionale.
Il macro argomento dell’evento è stato quello inerente i fondamentali arbitrali. Pertanto, grazie alla collaborazione con il delegato provinciale CNA di Taranto D’Avossa, c’è stato allenamento dei nostri ragazzi, tenuto dal Coach Nicola Leale, che ringraziamo per la sua presenza e professionalità.
Dopo il pranzo, i giovani arbitri hanno sostenuto i QUIZ regolamentari. A seguire, dopo la seconda parte ancora in palestra con gli istruttori arbitrali, è stata la volta prima di Christian Mottola (istruttore provinciale arbitri) che ha raccontato ai ragazzi di cosa vuol dire essere arbitri di Serie A, poi di Silvia Pizzoleo, istruttrice provinciale Ufficiali di Campo che ha parlato ai ragazzi del rapporto in campo tra arbitri e UdC.
La giornata è stata intensa e faticosa, ma tutti, sia arbitri, istruttori ed allenatori sono tornati a casa con un bagaglio tecnico più pesante e ricco di contenuti.
Questa è la giusta strada che i ragazzi devono percorrere: lavoro, saperi, umiltà e collaborazione. A tal proposito, il motivo di unione tra CIA e CNA deve aprire a sani confronti e collaborazioni per la crescita di tutto il movimento.
“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, ma riuscire a lavorare BENE insieme è un successo”.
Il GAP TARANTO comunica inoltre che sono aperti i corsi gratuiti per Arbitri e Ufficiali di Campo. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo al seguente indirizzo: https://www.fip.it/cia/Prenotazione.asp