Biblio lab, La notte dei pupazzi in biblioteca comunale
12 Dicembre 2022Avvio del Servizio Civile Digitale promosso da Arci Servizio Civile
13 Dicembre 2022Un nuovo appuntamento dedicato al pianoforte solo in programma domenica 18 dicembre alle ore 11.30 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi. Ad esibirsi il celebre pianista e compositore Orazio Sciortino, che eseguirà alcune tra le più celebri composizioni di Grieg, Bartók e Liszt.
Il programma comprende inoltre Promenades: 7 passeggiate immaginarie per sopravvivere ad una quarantena, composte nel 2020 dallo stesso Sciortino.
“Le mie Promenades sono state scritte nel settembre 2020 in occasione della mia infezione da COVID-19. Chiuso nelle quattro pareti di una stanza, ogni gesto, anche necessario, diventava inutile, senza proiezione, senza motivo di essere compiuto: il minuto uguale ad un’ora, un’ora uguale ad un giorno intero, senza noia, nell’apatico scorrere del tempo. […]
I singoli movimenti possono forse essere considerati come tappe di una giornata di quarantena, dal momento del risveglio, alle attività della giornata sino alla sera e al momento della notte.”
[Orazio Sciortino]
Il concerto è organizzato dal Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi.
Ingresso a pagamento: biglietto € 5,00 (+ 10% di prevendita)