“Egidio da Taranto, santo in azioneˮ, il nuovo libro di padre Tonino Nisi
4 Novembre 2020Alloggia in albergo per un mese senza pagare: 30enne denunciato dalla Polizia
4 Novembre 2020Una voce circolata in città in questi giorni su una cena, a seguito della quale si sarebbero verificati diversi casi di positività al covid. Inizialmente sembrava essere solo un pettegolezzo, ma in questi ultimi giorni l’ipotesi che quella cena possa aver generato un focolaio sembra maggiormente confermata. I fatti risalgono a un paio di settimane fa.
Anche se non risultano accertate violazioni dei protocolli, i test confermerebbero che dopo quella festa si è registrato un aumento dei casi di positività proprio tra quelle persone invitate o comunque legate a quella catena di contagio. Testimoni presenti e invitati a quella festa, infatti, assicurano che la cena si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
In ogni caso a Martina la diffusione dei casi di positività appare distribuita sul territorio e quindi non sarebbe ascrivibile a un solo focolaio, come ad esempio avvenuto in altri Comuni limitrofi.
Fondamentale è osservare tutti i comportamenti utili ad arginare il virus, ovvero utilizzare la mascherina, il distanziamento interpersonale, e l’igienizzazione frequente delle mani.
o.cri.