Parte la caccia al biglietto: il 18 gennaio al Teatro Nuovo c’è la Rimbamband
3 Gennaio 2018Una lotteria solidale per raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”
4 Gennaio 2018L’Associazione Upward giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 17.30 presso il Villaggio Sant’Agostino presenterà il libro inchiesta del giornalista Gianni Svaldi “Satana Dentro”.
Dialogheranno con l’autore Maria Rosaria Chirulli docente di materie letterarie presso l’I.I.S.S. Leonardo da Vinci di Martina Franca, Francesco Semeraro storico dell’arte, Don Martino Mastrovito Sacerdote. Ci saranno anche gli alunni l’I.I.S.S. Leonardo da Vinci di Martina Franca che esporranno i loro lavori legati proprio al libro.
Il libro è un resoconto fedele di fatti, testimonianze e documenti su un caso di possessione demoniaca avvenuto negli anni novanta. Il caso di Maria L. – si firma così, ma non è il suo vero nome – a differenza di molti altri, trova riscontro in documenti scritti e fotografici. Tra questi i diari che la donna tenne all’epoca dei fatti, su suggerimento dell’esorcista padre Cipriano De Meo. La sofferenza. La sua fede. I suoi incontri con i grandi esorcisti: padre Cipriano De Meo, con padre Amorth, e don Milingo. Il suo incontro con papa Giovanni Paolo II. La vicenda attirò l’attenzione di centinaia di fedeli.
Upward “verso l’alto” è un’associazione culturale nata dall’idea di un gruppo di giovani pugliesi, con l’obiettivo di provare a ricucire lo strappo tra cittadini/imprese/istituzioni, dando spessore e qualità a temi civili, politici, imprenditoriali e culturali.